venerdì 2 ottobre 2015

Il tesoro del signor Isakowitz - Danny Wattin





Il tesoro del signor Isakowitz
Autore: Danny Wattin
Editore: Bompiani




“Se si possiede un tesoro, bisogna andare a ritrovarlo”, sostiene Leo, sette anni. È così che inizia un viaggio che nessuno dei protagonisti potrà mai dimenticare. Leo, suo padre Danny e suo nonno, tre generazioni si ritrovano in un roadmovie avventuroso e divertente
su una vecchia auto, con un atlante stradale non aggiornato, una modica provvista di pane e burro, alla ricerca del tesoro del bisnonno di Leo, Hermann Isakowitz. Secondo una leggenda di famiglia, infatti, lo stesso Hermann Isakowitz avrebbe sotterrato questo tesoro prima che la Polonia venisse invasa dai tedeschi e lui fosse ucciso dai nazisti. Così i tre Wattin, nipotino, padre e nonno, si gettano a capofitto in questo viaggio che è anche la storia della loro famiglia.


Danny Wattin

è nato nel 1973 da una famiglia di origine ebraica. Di nazionalità svedese, vive da anni in Australia. Considerata una delle voci più uniche del panorama letterario svedese, il lavoro di Wattin si distingue subito a prescindere dal genere. Autore di racconti e romanzi, Il tesoro del signor Isakowitz è il suo libro più personale, ispirato alla vera storia della sua famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento